Adesione alle vaccinazioni

Carissimi

Alcune notizie sulle vaccinazioni :

da oggi è possibile somministrare il vaccino quadrivalente  ACWY in copagamento nei soggetti di età inferiore a 9 anni.

Le modalità sono come per il Meningococco B. In allegato trovate il documento concordato per tutta l’Azienda Centro  che  indica tariffe e modalità; la prestazione dovrà essere notulata  con codice a parte  e verrà retribuita dalla asl  i soliti 15 euro.

 

A breve riceverete dalla asl una nuova richiesta di adesione alle vaccinazioni, richiesta dalla Regione, che dovranno riempire TUTTI I PEDIATRI (anche quelli che non vaccinano che dovranno indicare le motivazioni della non adesione). Non si tratta di un’adesione generica ad effettuare le vaccinazioni, ma di una adesione a specifiche vaccinazioni. Ne parleremo nei prossimi giorni in una riunione che stiamo organizzando.

 

Per quanto riguarda  le notizie che sono apparse sulla stampa riguardo alla “gratuità di tutti i vaccini” contenuta nei LEA, per il momento non dobbiamo cambiare nulla, in quanto i LEA dovranno essere recepiti dalla Regione che farà un nuovo calendario. Le novità sostanziali che riguarderanno la Toscana saranno soprattutto l’introduzione del Rotavirus e del papillomavirus nei maschi, per il resto  il nostro calendario già prevede tutto.

Fino a comunicazioni specifiche  il copagamento  sia del B che dell’ACWY continua con le modalità comunicate.

Modulo adesione Vaccini